Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:18 GMT+1
Stolt-Nielsen cede i suoi terminal di Chicago e Pert Amboy (New Jersey) alla Kinder Morgan
L'ad della SNTG, Reginald Lee, ha detto che la società continuerà però ad ampliare il suo network terminalistico
17 ottobre 2001
La Stolt-Nielsen Transportation Group Ltd. (SNTG), la filiale interamente controllata dal gruppo Stolt-Nielsen S.A., ha ceduto per 70 milioni di dollari i suoi terminal per la movimentazione di rinfuse liquide di Chicago e Perth Amboy (New Jersey) alla Kinder Morgan Energy Partners, L.P.
Stolt-Nielsen prevede che l'operazione, che dovrà essere approvata dalle autorità competenti, sarà portata a termine entro la fine del prossimo mese.
«Nonostante i nostri impianti di Chicago e Perth Amboy siano stati da sempre remunerativi - ha spiegato Reginald Lee, amministratore delegato della Stolt-Nielsen Transportation Group - non siamo mai stati in grado di svilupparli quali parti integranti del network distributivo di SNTG, e il disinvestimento fa parte della nostra strategia globale di sviluppo. Continueremo ad ampliare il nostro network terminalistico, sia attraverso investimenti diretti che con alleanze con partner, in porti dove possiamo integrare i terminal con il nostro sistema distributivo e migliorare l'efficienza delle attività di trasporto di prodotti chimici».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore