Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:04 GMT+1
La Porto Petroli non è interessata ad accogliere a Multedo il servizio di bunkeraggio del porto di Genova
La società considera tale attività estranea al suo core business aziendale
12 novembre 2001
La Porto Petroli di Genova Spa non intende accogliere il servizio di bunkeraggio del porto genovese nel suo terminal di Multedo. Lo sottolinea oggi la società in un comunicato, in cui afferma la sua estraneità al progetto di spostamento di questi servizi da Calata Oli Minerali al bacino di Multedo definito dall'ente portuale, contro il quale si è espressa l'amministrazione comunale.
La Porto Petroli si dichiara infatti «contraria alla possibilità che i bunkeraggi vengano inseriti all'interno dell'area su cui si estenderà il suo nuovo terminal petrolifero, in base al progetto di ridimensionamento previsto dal piano regolatore, in quanto tale attività è ritenuta estranea al suo core business aziendale per le peculiari esigenze del servizio di bunkeraggio».
Inoltre la Porto Petroli non è favorevole «allo spostamento dei bunkeraggi nel bacino di Multedo, nelle aree che saranno liberate in seguito all'applicazione del piano regolatore portuale, in quanto questo comporterebbe il passaggio di un elevato numero di bettoline, provocando intralci all'operatività della Porto Petroli stessa con inevitabili disagi nell'erogazione del servizio».
«La decisione sulla futura destinazione di tali aree - conclude la società - sarà comunque di esclusiva competenza dell'Autorità Portuale».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore