Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:17 GMT+1
Il presidente della Mitsui O.S.K. Lines ritiene che il 2002 sarà un anno critico per la compagnia giapponese
Positiva l'attività nel settore del trasporto di gas naturale liquefatto
4 gennaio 2002
Il presidente del gruppo armatoriale giapponese Mitsui O.S.K. Lines (MOL), Kunio Suzuki, ritiene che «il 2002 sarà un anno critico». Rivolgendo oggi ai dipendenti del gruppo il proprio augurio di inizio anno, Suzuki ha specificato che il 2002 sarà un anno in cui la MOL sarà messa alla prova e diverranno evidenti i benefici procurati dal piano strategico triennale avviato dal gruppo e dalla fusione con la Navix Line (inforMARE del 20 novembre 1998).
Suzuki ha delineato le linee d'azione che dovranno guidare il gruppo nel 2002. «Inutile dire - ha affermato - che dovremo rispettare in pieno i nostri obiettivi di riduzione dei costi. Lavorare sodo e cercare di elaborare approcci creativi, facendo nel contempo pieno uso dell'information technology. Cercare i modi per incrementare l'efficienza mentre si riducono i costi».
Suzuki ha illustrato i risultati ottenuti nel 2001, primo anno di applicazione del programma triennale "MOL next". «Nonostante tutte gli ambiti di attività siano in difficoltà - ha detto - in un settore abbiamo superato gli obiettivi del primo anno del MOL next, e in particolare nell'espansione dell'attività di trasporto di gas naturale liquefatto. Nel primo semestre del primo anno del MOL next abbiamo sottoscritto contratti per otto navi metaniere, molto prima di quanto avevamo annunciato. Tre di questi contratti coinvolgono consorzi con altre compagnie di navigazione giapponesi; negli altri cinque contratti la MOL è l'unica compagnia marittima. Prevediamo di siglare contratti per un'altra nave nel prossimo futuro. Ed anche se abbiamo raggiunto il nostro obiettivo triennale in soli sei mesi, stiamo tuttora lavorando sodo per ottenere nuovi business».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore