Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
04:03 GMT+1
Comanav si concentrerà sul ruolo di vettore mediterraneo
I servizi con l'Italia si arricchiranno in giugno di un nuovo collegamento passeggeri per Tangeri con partenza ogni cinque giorni
30 gennaio 2002
Il processo di riorganizzazione della struttura e della flotta della Compagnie Marocaine de Navigation (Comanav) consentirà alla società armatoriale di concentrarsi sul ruolo di vettore mediterraneo con un servizio capillare che riguarderà il Maghreb e l'Europa.
Il piano di riassetto, guidato dal nuovo presidente M. Taufik Ibraimi e dal direttore generale A. Bousaba, è supportato con il sostegno finanziario di 16 milioni di dollari dal governo di Rabat. Il programma, che comprende l'annunciata riduzione dei costi con interventi sulla flotta e sul personale (inforMARE del 30 gennaio 2001), è stato già avviato con l'impiego dallo scorso dicembre di tre nuove navi full container da 750 teu in noleggio (Wester Haven, Box Hambourg e Box New York) sulle linee Italia - Marocco - Nord Europa che, insieme alle navi di proprietà Oued Ziz e Oued Eddahab, garantiscono un servizio settimanale sull'Italia (Genova e La Spezia). L'unità ro-ro Agdal, utilizzata sulla linea Maghreb, svolge inoltre un collegamento con l'Italia ogni 20 giorni.
La compagnia ha in previsione l'avvio, indicativamente nel prossimo giugno, di un nuovo servizio passeggeri dall'Italia (candidato è il porto di Genova) per Tangeri con partenza ogni cinque giorni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore