Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:01 GMT+1
Sudcargos separa il servizio Francia-Algeria da quello Italia-Algeria
La nave "Rider" sarà dedicata alla rotazione Genova - Skikda - Algeri, mentre la "Norlandia" effettuerà la Marsiglia - Algeri - Skikda
6 marzo 2002
La compagnia di navigazione Sudcargos di Marsiglia ha deciso di separare il proprio servizio Francia-Algeria da quello Italia-Algeria. L'iniziativa - ha precisato la compagnia - consentirà un miglioramento qualitativo del servizio sull'Algeria, sia in termini di resa che di frequenza e di disponibilità di spazio.
La nave Rider non scalerà più il porto di Marsiglia e sarà dedicata esclusivamente alla rotazione Genova - Skikda (2 giorni) - Algeri (4 giorni), che verrà effettuata in 8 giorni. La motonave Norlandia sarà invece dedicata alla sola rotazione Marsiglia - Algeri - Skikda. La Rider, come la Norlandia - ha precisato la Comesmar, agente in Italia della compagnia - potrà accettare carico in contenitori, in stiva e rotabili. Per quanto riguarda gli scali di Orano e Mostaganem, fino ad oggi effettuati in trasbordo via Marsiglia, la Sudcargos continuerà a garantire anche questo servizio offrendo una partenza settimanale a giorno fisso (giovedì) sempre con trasbordo nel porto di Marsiglia. La prima partenza dal porto di Genova della Rider è prevista per il prossimo 20 marzo.
La Sudcargos è controllata congiuntamente dai gruppi armatoriali SNCM e Delmas ed il suo network di servizi, incentrato sull'hub di Marsiglia, è esteso principalmente al Mediterraneo occidentale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore