Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:31 GMT+1
Il Singapore Cruise Centre caricherà parte dei costi della sicurezza sugli operatori delle crociere e dei traghetti
Dal 1° maggio sarà applicato un costo di 6 dollari per ciascun crocierista e di 0,6 dollari per ogni passeggero dei traghetti
21 marzo 2002
Per coprire parzialmente i costi aggiuntivi derivanti dall'incremento delle misure di sicurezza, dal prossimo 1° maggio il Singapore Cruise Centre (SCC) imporrà una tariffa per ciascun passeggero, che sarà a carico delle compagnie che effettuano servizi crocieristici o traghetto. Il prezzo sarà di 6 dollari per ciascun crocierista in partenza o in transito nell'International Passenger Terminal (IPT), mentre sarà di 0,6 dollari per ciascun passeggero dei traghetti in partenza o arrivo nel Regional Ferry Terminal (RFT) o nel Tanah Merah Ferry Terminal (TMFT). Non sarà applicato invece alcun sovrapprezzo per i passeggeri che utilizzeranno il Domestic Ferry Terminal.
SCC (gruppo PSA Corporation) ha precisato che, dopo gli attacchi terroristici negli USA dello scorso settembre, la società terminalistica di Singapore ha incrementato le misure di sicurezza, sia in base alle disposizioni del ministero dell'Interno che con misure aggiuntive, comprendenti ispezioni con macchine a raggi X e con metal detector.
Lo scorso anno il Singapore Cruise Centre, tra crociere e traghetti, ha movimentato oltre 8 milioni di passeggeri.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore