Giuseppe Mauro Rizzo è stato confermato per acclamazione presidente per un secondo biennio del Gruppo Giovani Armatori di Confitarma nel corso dell'assemblea svoltasi oggi a Roma.
Nel suo intervento introduttivo, dopo aver ringraziato la squadra che lo ha sostenuto nel biennio trascorso, Rizzo ha ricordato il cammino e le numerose attività svolte negli ultimi due anni dal Gruppo Giovani Armatori ed ha indicato i principali traguardi che il gruppo si prefigge di raggiungere nei prossimi anni.
Rizzo ha ribadito la necessità di coinvolgere il più possibile tutti i giovani armatori in un ottica di crescita individuale e collettiva rivolta al futuro. A tal fine ha assegnato ad Alberto Banchero, che ha coordinato l'organizzazione della missione dei Giovani Armatori in Cina, una prima delega per i rapporti con le compagini giovanili delle altre associazioni del cluster marittimo e per l'organizzazione delle future missioni all'estero del Gruppo, a cominciare dall'India.
Con il presidente Rizzo è stato rinominato il consiglio direttivo del Gruppo Giovani Armatori: riconfermato Franco Napp e nominato Gabriele Rosati d'Amico, quali vice Presidenti. Tutti riconfermati gli altri consiglieri Mariella Bottiglieri, Emanuele D'Abundo, Valeria Novella, Antonio Zacchello, ai quali si aggiunge Francesca Romana Barbaro e il past president Stefano Messina.
All'assemblea dei Giovani Armatori è intervenuto il presidente di Confitarma, Nicola Coccia, che ha rinnovato l'apprezzamento per il lavoro svolto dal Gruppo sottolineando il loro particolare contributo nel dare maggior visibilità, soprattutto a livello internazionale, all'intera categoria armatoriale e a rendere Confitarma sempre più leader del cluster marittimo.