Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:32 GMT+1
Babcock & Brown Infrastructure ha acquisito una quota di maggioranza nella belga Manuport Group
La società che si occupa principalmente della movimentazione di rinfuse nei porti di Anversa e Ghent
18 luglio 2007
Babcock & Brown Infrastructure (BBI) continua ad investire nel settore portuale. Il gruppo australiano, che nel settore opera attraverso la controllata britannica PD Ports ed altre società in Spagna, Belgio e in Australia, ha acquisito una quota di maggioranza nella Manuport Group, azienda belga che si occupa principalmente della movimentazione di rinfuse nei porti di Anversa e Ghent totalizzando annualmente un traffico di oltre sette milioni di tonnellate. La restante quota di capitale della Manuport sarà mantenuta dal management dell'azienda.
Manuport detiene concessioni nei due porti, dove gestisce complessivamente oltre 4,7 chilometri lineari di banchine ed oltre 70 ettari di aree portuali. La società movimenta principalmente fertilizzanti, minerali, zucchero e container ed è attiva anche come operatore logistico nel Benelux e in Francia.
Inoltre Manuport opera strutture portuali di minori dimensioni a Le Havre e in Bulgaria, movimentando complessivamente oltre un milione di tonnellate di merci all'anno.
In Belgio il gruppo BBI possiede il 51% del capitale del porto container interno Water Container Transport e detiene un'opzione per acquisire il restante 49% del capitale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore