Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:43 GMT+1
Nasce la più grande società portuale e terminalistica americana
Ports America Group è stata costituita dal gruppo AIG e dalle società terminaliste Marine Terminals Corporation e Amports
15 gennaio 2008
La AIG Highstar Capital (gruppo American International Group - AIG), società che possiede l'azienda portuale Ports America, Inc., e le imprese terminalistiche Marine Terminals Corporation (MTC) Holdings e Amports, Inc. hanno siglato un accordo in base al quale - hanno sottolineato - verrà creata la più grande società portuale e terminalistica americana denominata Ports America Group.
L'intesa prevede che in Ports America Group confluisca il management di Ports America, Inc. e di MTC Holdings, che avrà il compito di guidare la nuova impresa. Invece Amports opererà quale divisione autonoma del nuovo gruppo e manterrà la propria struttura direttiva.
Ports America Group avrà sede a Iselin, nel New Jersey, e sarà guidata dall'amministratore delegato Doug Tilden, dal presidente Stephen Edwards e dal direttore amministrativo Aaron Gold.
Il network di Ports America Group sarà costituito da 95 terminal in 49 porti degli Stati Uniti, del Messico e del Cile. La società movimenterà annualmente un traffico containerizzato pari ad oltre 12 milioni di teu, due milioni di veicoli, tre milioni di tonnellate di merci varie ed un milione di crocieristi, per un giro d'affari annuo di 1,6 miliardi di dollari.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore