Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:19 GMT+1
Costa Crociere ristruttura il suo quartier generale a Genova
Il progetto riguarda una superficie di 1.500 metri quadrati
17 aprile 2008
Costa Crociere ha inaugurato i lavori di ristrutturazione del suo quartier generale a Genova, che riguarderanno l'attuale palazzo “ex -Amiu” di Piazza Piccapietra acquisito da Costa Crociere ed il suo collegamento con i due spazi già occupati dall'azienda nella Torre San Camillo e nell'area “ex Coin”.
Il nuovo “Palazzo Costa” - ha sottolineato la compagnia - «sarà il perfetto connubio tra ricerca, innovazione e rispetto per l'ambiente, presentando alcune caratteristiche all'avanguardia nell'architettura in Italia. Sarà infatti uno dei primi palazzi italiani ad “emissione 0 in sito” di anidride carbonica, ed uno dei primi ad utilizzare un'avveniristica copertura in vetro a lastre di grandi dimensioni, realizzata appositamente per questo progetto, che coprirà una superficie di 1.500 metri quadrati».
«Il nuovo palazzo - ha rilevato il direttore comunicazione istituzionale e interna di Costa Crociere, Fabrizia Greppi - ribadisce il radicamento di Costa Crociere a Genova e testimonia la fase di intenso sviluppo che la nostra azienda sta vivendo. Il progetto che abbiamo scelto per la realizzazione del Palazzo si ispira a quelli che sono i capisaldi della nostra filosofia aziendale e del nostro marchio: innovazione, design, benessere e tutela dei dipendenti e salvaguardia dell'ambiente».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore