Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:52 GMT+1
Franco Sensini è stato confermato segretario generale dell'Autorità Portuale di Venezia
È al suo secondo mandato
11 luglio 2008
Ieri il Comitato Portuale di Venezia, su proposta del presidente dell'Autorità Portuale Paolo Costa, ha confermato all'unanimità Franco Sensini segretario generale dell'ente portuale.
Il Comitato ha approvato anche un primo elenco di variazioni al bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2008. Il maggior avanzo di amministrazione, pari ad oltre nove milioni di euro, presente nel bilancio consultivo dell'esercizio 2007 - ha spiegato la Port Authority - sarà impiegato per completare il finanziamento dell'acquisizione dell'area ex Alumix di Fusina (otto milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai 10 milioni di euro già impegnati nel 2003 ), per coprire il maggior onere per l'acquisto della strumentazione specifica per il controllo radiogeno dei containers (920mila euro) e per adeguare il capitolo sulle disponibilità per spese e contributi legati alla portualità e quindi all'attività istituzionale.
Inoltre il Comitato ha approvato l'adeguamento dello statuto sociale di APV Investimenti Spa eliminando la clausola che il presidente della società è anche il presidente dell'Autorità Portuale di Venezia e quelle che prevedono la nomina di un vicepresidente, nonché la previsione del compenso tramite gettoni presenza. Il nuovo presidente di APV Investimenti sarà quindi nominato dall'assemblea, mentre l'Autorità Portuale rimane l'unico socio di APV Investimenti con quote incedibili. La variazione - ha precisato l'ente portuale - è stata ritenuta opportuna in seguito ad alcune disposizioni presenti nella legge finanziaria 2008 relative alle società controllate direttamente o indirettamente dalle amministrazioni pubbliche statali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore