Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:51 GMT+1
I Giovani Armatori di Confitarma hanno incontrato una delegazione indiana
Presentare le opportunità di investimento nello Stato di Gujarat
17 ottobre 2008
Oggi a Milano, in rappresentanza del Gruppo Giovani Armatori di Confitarma, il vicepresidente Franco Napp e il consigliere Valeria Novella hanno incontrato una delegazione indiana composta da imprenditori ed esponenti del governo del Gujarat e da membri della Confederation of Indian Industry (CII) in missione in Europa per presentare le opportunità di investimento nello Stato indiano.
«Lo Stato del Gujarat - ha detto Franco Napp - costituisce per noi europei un'importante porta d'accesso al mercato indiano soprattutto del Nord e dell'area di Delhi in quanto è lo Stato più industrializzato del paese e le sue imprese sono molto interessate ad attrarre investimenti soprattutto nei porti, settore in forte sviluppo in questo Stato». «Il Gujarat - ha aggiunto Valeria Novella - è una realtà imprenditoriale già ben conosciuta nel mondo marittimo. E infatti, la nostra azienda ha deciso di puntare proprio sui suoi cantieri per la costruzione di nuove navi. Peraltro, l'incontro in Italia con la delegazione indiana testimonia l'importanza del lavoro svolto con le missioni all'estero del Gruppo Giovani Armatori».
«Siamo molto contenti - ha sottolineato il presidente del Gruppo Giovani Armatori di Confitarma, Giuseppe Mauro Rizzo - che la delegazione di imprenditori ed istituzioni indiani del Gujarat abbia ricambiato la nostra visita dello scorso maggio. Ancora una volta posso affermare con orgoglio che i Giovani Armatori oggi ben rappresentati sanno concretizzare rapidamente progetti importanti a vantaggio delle imprese della propria categoria».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore