Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:48 GMT+1
Lunedì una delegazione della Great Lakes St.Lawrence Seaway sarà a Genova
In programma la firma di un accordo di cooperazione con Ligurian Ports
7 novembre 2008
Lunedì prossimo una delegazione statunitense e canadese della Great Lakes St.Lawrence Seaway sarà a Genova per siglare un accordo di cooperazione con Ligurian Ports, l'associazione recentemente costituita tra i porti liguri di Genova, La Spezia e Savona.
In mattinata i rappresentanti della Seaway saranno a Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova, per la firma del memorandum of cooperation, mentre nel pomeriggio la delegazione americana terrà una presentazione dedicata agli operatori.
La Great Lakes St. Lawrence Seaway (il sistema di vie d'acqua dei Grandi Laghi - San Lorenzo) fu costruita sotto forma di partnership binazionale tra gli Stati Uniti d'America e il Canada. L'amministrazione del sistema è divisa tra due entità: negli USA la Saint Lawrence Seaway Development Corporation (SLSDC), un'agenzia federale parte dell'US Department of Transportation, e in Canada la St. Lawrence Seaway Management Corporation (SLSMC), un'organizzazione no-profit (la proprieta' della porzione canadese della Seaway è del governo federale canadese).
La delegazione di 18 operatori della Seaway sarà guidata dall'amministratore della SLSDC, Collister Johnson Jr., e dal presidente e CEO della SLSMC, Richard Corfe.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore