Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:57 GMT+1
Patrick Daher alla guida del porto di Marsiglia
È stato nominato presidente del consiglio di sorveglianza della Grand Port Maritime de Marseille
28 gennaio 2009
Nei giorni scorsi i 17 membri del consiglio di sorveglianza della Grand Port Maritime de Marseille (GPMM) hanno nominato presidente Patrick Daher, mentre a Jacques Truau è stato assegnato l'incarico di vicepresidente. Inoltre il consiglio ha espresso parere favorevole alla nomina ad amministratore delegato di Jean-Claude Terrier, attualmente CEO della GPMM.
Patrick Daher, 59 anni, è presidente e amministratore delegato della Daher, gruppo che fornisce mezzi e servizi all'industria aerospaziale, alla difesa e ai settori nucleare e automobilistico. Daher è stato membro del consiglio di amministrazione della Port Autonome de Marseille (PAM) dal 1999.
Ricordiamo che, a seguito dell'introduzione della nuova legge di riforma portuale del 4 luglio 2008, l'ente portuale Port Autonome de Marseille, è stato trasformato nella Grand Port Maritime de Marseille con decreto ministeriale del 9 ottobre 2008. La GPMM è diretta da un comitato esecutivo composto da quattro membri e posto sotto il controllo del consiglio di vigilanza il cui ruolo è quello di stabilire le direttive strategiche del porto di Marsiglia e di esercitare un controllo sulla sua gestione. Gli altri tre membri del comitato esecutivo, che affiancheranno Daher, saranno proposti dal nuovo presidente in occasione di una prossima riunione del consiglio di sorveglianza. Nelle prossime settimane verrà costituito anche un consiglio allo sviluppo del porto formato da 40 persone in rappresentanza del mondo economico e sociale, delle associazioni nonché delle autorità locali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore