Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:59 GMT+1
Accordo Royal Caribbean International - Dubailand per la promozione delle attività turistiche a Dubai
Dal gennaio all'aprile 2010 la compagnia americana effettuerà una serie di crociere di sette notti da Dubai
5 maggio 2009
La compagnia crocieristica statunitense Royal Caribbean International ha siglato un accordo di partnership commerciale con Dubailand per la promozione del turismo a Dubai. Dubailand è la divisione di promozione turistica della Tatweer, società del gruppo pubblico Dubai Holding, e si occupa principalmente del progetto per la realizzazione di una città dei divertimenti a Dubai su un'area di 280 milioni di metri quadrati con un investimento previsto di 235 miliardi di dirham (48,1 miliardi di euro), di cui è stata già inaugurata la prima fase.
L'intesa prevede la promozione congiunta dei marchi e delle attività di Royal Caribbean International e Dubailand sui mercati. In particolare, la compagnia americana inserirà dei propri programmi delle escursioni a terra le attrazioni offerte da Dubailand, mentre quest'ultima promuoverà le crociere da Dubai della Royal Caribbean International attraverso il proprio network di agenzie.
Dal gennaio all'aprile 2010 Royal Caribbean International, con la nave Brilliance of the Seas, effettuerà una serie di crociere di sette notti da Dubai. «La partnership - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato della compagnia, Adam Goldstein - è giunta in un momento opportuno, in quanto stiamo preparando il lancio della nostra prima stagione dedicata alla regione araba, e ci consentirà di promuovere fattivamente le nostre crociere nel Golfo e i programmi a terra accrescendo nel contempo l'offerta di Dubai nei confronti dei rispettivi clienti».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore