Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:53 GMT+1
Nominati i vertici della nuova European Leisure Marine Industries Federation
Presidenza all'Olanda e vicepresidenza all'Italia e alla Francia
14 settembre 2009
La scorsa settimana a Cannes sono stati eletti i vertici della nuova federazione ELMIF (European Leisure Marine Industries Federation), che rappresenta a Bruxelles l'industria nautica da diporto europea. Presidente è stato nominato l'olandese Fritz Conijn (HISWA), mentre la vicepresidenza sarà ricoperta da Lorenzo Selva (UCINA) per l'Italia e Yves Lyon Caen (FIN) per la Francia. Le nomine sono state decise dal consiglio federale di ELMIF, che è formato da nove membri.
L'italiana UCINA ha sottolineato come le due anime rappresentate da EURMIG (European Union Recreational marine Industry Group), già presieduta dall'Italia, e da ECNI (European Confederation of Nautical Industries), già presieduta dalla Francia, vengano rispecchiate nelle due nuove vicepresidenze di Lorenzo Selva e Yves Lyon Caen, consentendo così di non disperdere il know-how già acquisito e di garantire una forte rappresentanza delle due maggiori industrie nautiche europee. La presidenza olandese - ha rilevato l'UCINA - garantirà così una voce neutrale e di aggregazione nell'obiettivo comune di essere fortemente rappresentativi in Europa e nel mondo.
ELMIF è stata fondata in concomitanza con il congresso annuale di ICOMIA, il 5 giugno scorso, a Lisbona. Prossimo importante appuntamento sarà in occasione del METS di Amsterdam (17-19 novembre 2009), dove la nuova federazione dovrà approvare il business plan (le linee strategiche per i rapporti con le istituzioni europee sono già state approvate) e le nuove direttive da mettere in atto.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore