Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:55 GMT+1
L'Autorità Portuale di Barcellona sollecita la Contenemar a far fronte ai propri impegni
Valls: la società «deve garantire la regolarità delle attività operative»
18 settembre 2009
Oggi il presidente dell'Autorità Portuale di Barcellona, Jordi Valls, ha esortato la società armatoriale spagnola Contenemar, che sta trattando con i propri creditori per trovare una via che le consenta di risolvere le attuali difficoltà finanziarie, di garantire la continuità delle attività svolte nel porto di Barcellona.
Precisando che Contenemar, le cui navi per merci e passeggeri scalano il porto catalano, avrà «tutto il tempo» per seguire la procedura di concordato giudiziale con i creditori, Valls ha però sottolineato che la Port Authority non intende prescindere dalla necessità che la società «recuperi la propria credibilità» nei confronti del porto.
«In questo momento - ha spiegato Valls - la fiducia del porto di Barcellona nel gruppo Contenemar è tenue» ed è necessario che la società «dimostri la propria credibilità non con le parole, ma con i fatti». In particolare - ha aggiunto - Contenemar «deve far fronte al futuro compromesso economico per continuare ad operare con un progetto plausibile» e «deve garantire la regolarità delle attività operative sia con un piano d'impresa che con un piano di pagamenti credibili».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore