Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:59 GMT+1
Aperte le iscrizioni al master in “Marketing e comunicazione in ambito portuale”
È organizzato dall'Autorità Portuale di Salerno in partnership con l'Associazione Apeiron
22 settembre 2009
Sono state aperte le iscrizioni alla prima edizione del master non universitario in “Marketing e comunicazione in ambito portuale” promossa e organizzata dall'Autorità Portuale di Salerno in partnership con l'Associazione Apeiron, ente di formazione professionale e consulenza organizzativa.
«Obiettivo primario del master - ha spiegato il presidente dell'Autorità Portuale, Andrea Annunziata - è quello di formare professionisti che si specializzeranno per affrontare con competenze e flessibilità le mutate esigenze del mondo del lavoro in ambito portuale. La risorse mare rappresenta sempre più uno dei principali volani dello sviluppo territoriale, per questo è fondamentale avviare e veicolare in tale settore risorse professionali qualificate».
Il master si rivolge a disoccupati e inoccupati in possesso di un titolo di laurea in ambito economico statistico, politico sociale, giuridico letterario e psicologico che abbiano un'adeguata conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici di base.
L'attività formativa avrà la durata di 500 ore ed includerà un'attività di stage che sarà realizzata in aziende che gravitano nell'area portuale di riferimento.
Per la partecipazione al master la Regione Campania prevede l'assegnazione di voucher formativi di 6.000 euro ciascuno a copertura dell'intero costo dello stesso. I voucher possono essere richiesti registrandosi al portale del Catalogo Interregionale di Alta Formazione all'indirizzo www.altaformazioneinrete.it e compilando la domanda di assegnazione, che dovrà essere inviata alla Regione Campania entro e non oltre il prossimo 2 ottobre.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore