Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:23 GMT+1
Varata la prima nave della Michele Bottiglieri Armatore Spa
Si tratta di un'unità Kamsarmax costruita in Cina
25 settembre 2009
Oggi nel cantiere navale cinese Tsuneishi Group (Zhoushan) Shipbuilding Inc. è stata presieduta dall'armatore torrese Michele Bottiglieri. Si tratta di un'unità Kamsarmax, battezzata MBA Future, da 82.000 tonnellate di portata lorda. A breve nella flotta della compagnia si aggiungerà un'altra unità Kamsarmax gemella di quella varata oggi.
La MBA Future, classificata dal Registro Navale Italiano - ha reso noto la Michele Bottiglieri Armatore - entrerà in esercizio il prossimo ottobre quando verrà consegnata a primari noleggiatori europei per movimentare minerali, grano e carbone. Come le altre unità Kamsarmax, la nave può accedere al porto di Kamsar, in Guinea, grazie al suo specifico design e alle dimensioni, contenute nei 229 metri di lunghezza.
«Con la MBA Future e la sua gemella in arrivo - ha detto Michele Bottiglieri - inauguro ufficialmente l'attività armatoriale della Michele Bottiglieri Armatore Spa, una società che ho fortemente voluto e fondato ancorandomi alla secolare tradizione marittima della famiglia Bottiglieri, ma soprattutto guardando al futuro, come credo sia evidente dalla scelta del nome con cui navigherà sulle grandi rotte internazionali».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore