Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:18 GMT+1
Cargotec ha comprato le attività di assistenza ai propri mezzi di sollevamento operate in Marocco dalla Maghrepic
Il gruppo finlandese assumerà 44 dipendenti dell'azienda africana
14 dicembre 2009
Il gruppo finlandese Cargotec Corporation ha comprato le attività di assistenza ai propri mezzi di sollevamento operate dalla società marocchina Maghrebine de Participation Industrielle et Commerciale SA (Maghrepic), che rappresenta la stessa Cargotec nella nazione africana.
«Operatori portuali globali e compagnie di navigazione - ha rilevato il senior vice president Services di Cargotec per l'Europa, Medio Oriente e Africa, Mark Williamson - hanno iniziato ad investire nei porti marocchini così come in aree per l'insediamento di stabilimenti che sono collocate strategicamente, dato che la nazione è situata al crocevia di importanti rotte marittime ed è il gateway tra l'Africa e l'Europa. Cargotec ha consegnato in Marocco gru a portale su gomma della Kalmar ed ha anche ottenuto contratti di manutenzione per mezzi di movimentazione dei container. Un'organizzazione locale contribuirà ad aumentare la capacità di Cargotec di servire i propri clienti nella regione ed agirà quale trampolino di lancio per un'ulteriore crescita dell'attività in Nord Africa».
L'accordo prevede che il gruppo finlandese assuma 44 dipendenti della Maghrepic, in gran parte tecnici addetti alla manutenzione e all'assistenza ai mezzi di sollevamento prodotti dalle aziende del gruppo Cargotec. Il fondatore e presidente della Maghrepic, El Mati Alem, continuerà a guidare le attività della società che non fanno parte dell'accordo con Cargotec e ne manterrà la proprietà.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore