Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:30 GMT+1
Royal Caribbean Cruises e Rolls-Royce compongono le divergenze sui propulsori pod Mermaid
L'intesa frutta a Royal Caribbean Cruises proventi per 65 milioni di dollari
11 gennaio 2010
Il gruppo crocieristico americano Royal Caribbean Cruises ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo circa la vertenza legale avviata nei confronti di Rolls-Royce per i problemi tecnici derivanti dall'impiego sulle navi di classe Millenium della compagnia Celebrity Cruises, che fa parte del gruppo crocieristico statunitense, dei sistemi pod di propulsione Mermaid sviluppati da Rolls-Royce e Alstom. Royal Caribbean Cruises ha precisato che tale intesa determinerà un aumento dei proventi pari a 65 milioni di dollari che verrà registrato dal gruppo crocieristico nella prima trimestrale di quest'anno.
Royal Caribbean Cruises ha spiegato di aver superato con successo insieme con Rolls-Royce i problemi riscontrati nei primi anni di impiego dei propulsori pod Mermaid, che sono stati installati sulle navi Millenium, Summit, Infinity e Constellation.
Celebrity Cruises ha confermato la propria fiducia in Rolls-Royce: «ci auguriamo - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato della compagnia, Daniel J. Hanrahan - di poter portare avanti la nostra alleanza con Rolls-Royce per molti anni a venire. Rolls-Royce gode della miglior reputazione di affidabilità e gli ospiti e gli agenti di viaggio devono aver fiducia delle garanzie di affidabilità dei pod Mermaid della Rolls-Royce».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore