Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:43 GMT+1
ABB ha inaugurato una nuova stazione di servizio dedicata alle turbosoffianti nei pressi di Napoli
Si compone di un'officina tecnica per la manutenzione programmata e straordinaria dei turbocompressori
12 gennaio 2010
Il gruppo ABB ha recentemente inaugurato nei pressi di Napoli una nuova stazione di servizio dedicata alle turbosoffianti che si compone di un'officina tecnica dedicata alla manutenzione programmata e straordinaria delle turbosoffianti destinate al settore navale, energetico e ferroviario.
Il nuovo centro specializzato nell'assistenza tecnica e ricambistica per i turbocompressori è situato a Teverola, in provincia di Caserta, e - ha spiegato Daniele Patuelli Local BU Manager Marine & Turbocharging per ABB - è la centodecima stazione del network mondiale di ABB Turbocharging.
L'inaugurazione segue quelle delle due precedenti stazioni di servizio avvenute nel 2008 in Croazia (Rijeka) e a Malta nel quadro delle strategie di ABB Turbocharging mirate alla crescita del proprio network e focalizzate sull'identificazione di aree a elevato potenziale strategico. «La localizzazione della nuova stazione di Teverola - ha sottolineato ABB - è strategica sia nell'ottica di una copertura del territorio dell'Italia meridionale che per la vicinanza a Napoli, città nella quale si concentrano le sedi di molte fra le principali società armatrici italiane».
In occasione dell'inaugurazione della nuova officina ABB ha organizzato in collaborazione con l'ATENA (Associazione Italiana di Tecnica Navale) un incontro formativo di confronto per discutere insieme con clienti e armatori le tematiche dei ricambi delle turbosoffianti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore