Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:53 GMT+1
Jurong Shipyard costruirà un cantiere navale per l'industria offshore in Brasile
Occuperà un'area di 825mila metri nello Stato di Espirito Santo
4 febbraio 2010
La società navalmeccanica Jurong Shipyard (JSPL) del gruppo Sembcorp Marine di Singapore costruirà un nuovo cantiere navale in Brasile dedicato all'industria offshore. L'azienda ha appositamente acquistato un'area di 825mila metri quadrati affacciata su una linea costiera di 1.600 metri nel comune di Aracruz, che è situato nello Stato di Espirito Santo a circa 80 chilometri a nord della capitale Vitoria.
«Dal 1997 - ha dichiarato oggi il presidente e amministratore delegato di Sembcorp Marine, Wong Weng Sun - siamo uno degli attori principali dello sviluppo dell'industria del petrolio e del gas del Brasile avendo sinora consegnato complessivamente 11 piattaforme per l'esplorazione, la produzione e lo stoccaggio di petrolio e gas per i giacimenti petroliferi brasiliani. Queste piattaforme producono oltre metà della produzione giornaliera di due milioni di barili della Petrobras e fanno di JSPL il principale contractor della Petrobras. Oltre a tali unità produttive, gli impianti di perforazione semisommergibili ultra-deepwater di sesta generazione della JSPL, il West Taurus, l'Ocean Courage e il West Orion, sono noleggiati alla Petrobras per l'impiego in Brasile e nel Golfo del Messico».
Il nuovo cantiere brasiliano sarà di proprietà della brasiliana Estaleiro Jurong Aracruz Ltda (EJA), a sua volta di intera proprietà dell'olandese Jurong Netherlands BV, società integralmente controllata da Jurong Shipyard.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore