Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:33 GMT+1
Grandi Navi Veloci conferma le tre corse settimanali per Porto Torres
Dalla fine di questo mese la compagnia ripristinerà la regolarità del servizio marittimo
9 febbraio 2010
Grandi Navi Veloci (GNV) ha negato il proprio disimpegno nei collegamenti con la Sardegna settentrionale. Replicando all'accusa di sottrarsi ai propri impegni mossa alla società dal Comune di Porto Torres e dall'Autorità Portuale di Olbia-Golfo Aranci (inforMARE dell'8 febbraio 2010), la compagnia di navigazione ha sottolineato «il ruolo strategico della Sardegna per il piano di sviluppo aziendale, riconfermando per la programmazione del 2010 la medesima operatività del 2009 sulla Genova-PortoTorres».
«La compagnia - ha confermato oggi GNV - continuerà a collegare con una frequenza di tre corse settimanali il porto turritano a quello genovese durante tutta la stagione seppure non siano stati siglati accordi di carattere formale in alcuna sede».
«L'attuale sospensione del servizio, che prevede la ripresa delle attività dal prossimo 22 febbraio e progressivamente il ritorno a regime completo con la regolarità delle tre corse settimanali a partire dalla metà del mese di marzo - ha spiegato GNV - è imputabile unicamente a ragioni di forza maggiore di carattere tecnico determinate da avarie accorse contemporaneamente a due unità della flotta».
Grandi Navi Veloci ha precisato che, «per salvaguardare la continuità territoriale e tutelare i propri passeggeri, si è tempestivamente premurata di stringere un accordo di riprotezione con la compagnia di navigazione Tirrenia».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore