Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:34 GMT+1
Cooperazione delle società intermodali ICF e IFB sul corridoio Belgio - Germania - Austria - Europa sud-orientale - Turchia
Il prossimo mese verrà avviato un servizio ferroviario tra Anversa e Sopron
11 febbraio 2010
La società intermodali Intercontainer-Interfrigo (ICF) ed Inter Ferry Boats (IFB) hanno stretto un accordo per cooperare allo sviluppo del traffico combinato strada-rotaia non accompagnato sul corridoio Belgio - Germania - Austria - Europa sud-orientale - Turchia.
Dal prossimo mese le due aziende realizzeranno congiuntamente un nuovo servizio ferroviario che collegherà i terminal intermodali Main Hub e Combinant di Anversa, in cui opera IFB, con l'hub ungherese della ICF a Sopron, situato al confine con l'Austria, con fermate a Colonia e Vienna. Sono previste inizialmente tre partenze alla settimana in entrambe le direzioni e l'obiettivo è di incrementare in breve tempo la frequenza programmando partenze giornaliere.
Questo servizio si connetterà a Sopron con il servizio ferroviario Genk (Belgio) - Oradea (Romania) che dallo scorso 2 febbraio effettua una fermata nell'hub ungherese e la cui frequenza è stata elevata da tre a quattro partenze alla settimana.
Dall'hub di Sopron IFB, società che è integralmente controllata dal gruppo ferroviario belga SNCB, avrà accesso alla rete di ICF che si sviluppa in Europa sud-orientale (Ungheria, Bulgaria, Grecia, Macedonia e Romania) fino alla Turchia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore