Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:55 GMT+1
Accordo per la formazione professionale siglato da Grandi Navi Veloci e Formare
L'intesa prevede una serie di progetti per la riqualificazione del personale di terra e di bordo
26 febbraio 2010
Stamani presso l'Expo-Stazione Marittima di Napoli, in occasione della cerimonia di chiusura del primo corso dedicato al personale per l'hôtellerie di bordo, Grandi Navi Veloci (GNV) e Formare, il Polo Nazionale di Formazione per lo Shipping di Confitarma che ha sede nel capoluogo campano, hanno siglato un protocollo d'intesa per la realizzazione di iniziative finalizzate alla formazione per i mestieri del mare. .
«Grandi Navi Veloci - ha dichiarato il direttore generale della compagnia, Ariodante Valeri - intende proseguire e sviluppare la collaborazione con Napoli e con tutto il Sud Italia, sottolineando il proprio sostegno all'occupazione di nuove risorse. Per questo motivo crediamo che sia fondamentale promuovere a livello territoriale una continua azione di aggiornamento e riqualificazione che fornisca a chi ha scelto di fare del mare la propria vita una professionalità sempre più completa e all'avanguardia». «Qualificazione professionale, occupazione al 100% e formazione continua - ha aggiunto il presidente di Confitarma e di Formare, Nicola Coccia - sono questi gli obiettivi di tale intesa che potrà essere a modello anche da altre imprese armatoriali per soddisfare le esigenze di una flotta sempre più moderna e tecnologicamente avanzata».
Il corso di hôtellerie conclusosi oggi rientra in un più vasto progetto di GNV per la formazione e la riqualificazione dell'intero organico aziendale - personale di terra e di mare, inclusi ufficiali di coperta, di macchina e personale tecnico - messo a punto dalla compagnia genovese in collaborazione con diversi centri e agenzie di formazione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore