Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:52 GMT+1
Confapi Tra.Spe.Log. e Spedapi benedicono la cooperazione tra gli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio
Utilizzare porti ed aeroporti nazionali è l'unica via per riportare in Italia i benefici economici ora lasciati agli scali del Nord Europa
12 marzo 2010
Confapi Tra.Spe.Log. e Spedapi, unioni di rappresentanza delle imprese di trasporti, spedizioni e logistica, benedicono la collaborazione tra gli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio. Secondo le due associazioni, infatti, come per l'alleanza tra i porti liguri di Genova, La Spezia e Savona, anche la cooperazione fra i tre aeroporti dell'area padana «potrebbe essere, finalmente, l'anello giusto della catena per far sì che tanta merce, che ora valica le Alpi per imbarcarsi sugli aerei che partono da Bruxelles e da Francoforte, da Amsterdam e da Parigi, possa finalmente imbarcarsi su aerei che decollano da aeroporti italiani».
Per Confapi Tra.Spe.Log. e Spedapi, «utilizzare porti ed aeroporti italiani è l'unica via per riportare in Italia quei benefici, soprattutto economici, che ora sono lasciati ai porti ed aeroporti del Nord Europa»; inoltre il potenziamento delle infrastrutture «permetterà, finalmente, all'Italia di sfruttare al meglio la sua posizione geograficamente vantaggiosa».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore