Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:10 GMT+1
Universal Shipping Italia stringe un accordo di collaborazione con Fortune International Transport
L'azienda milanese opererà quale agente marittimo rappresentando in Lombardia la compagnia italo-libanese
25 maggio 2010
Universal Shipping Italia, la società che insieme con Universal Shipping Lebanon costituisce il gruppo Universal Shipping Group, ha siglato un accordo di collaborazione con la milanese Fortune International Transport, che opererà quale agente marittimo rappresentando in Lombardia la compagnia italo-libanese che recentemente ha avviato due nuovi servizi nel Mediterraneo con partenze dai porti italiani di La Spezia e Venezia (inforMARE del 21 maggio 2010).
«Abbiamo - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Universal Shipping Italia, Ziad El-Hoss - messo in comune tutto il nostro know-how e le nostre conoscenze del mercato per costituire un soggetto in grado di fornire ai clienti un servizio completo e soprattutto economicamente più vantaggioso. Attraverso questa sinergia infatti si riescono ad ottenere importanti collaborazioni operative ed economie di scala che si traducono in un significativo risparmio per il cliente».
Da parte sua il responsabile della Fortune, Paolo Federici, ha spiegato che la sua azienda è sempre stata interessata a sviluppare anche servizi FCL, «così da poter offrire alla nostra clientela, fatta solo ed esclusivamente di spedizionieri - ha precisato - servizi specialistici aggiuntivi agli ormai noti servizi NVOCC “groupage” che ci vedono attivi sul mercato da vent'anni. Questo nuovo accordo ci permette anche di sviluppare tutti quei servizi di transhipment che, sempre più spesso, ci vengono richiesti dai nostri agenti esteri».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore