Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:38 GMT+1
Fintecna dichiara senza esito la gara per la privatizzazione di Tirrenia
Il ministero assicura la continuità operativa dei collegamenti marittimi
5 agosto 2010
Fintecna ha deciso di concludere senza esito la gara per la privatizzazione di Tirrenia. «Con riferimento alla procedura di privatizzazione della Tirrenia - ha spiegato ieri in una nota la società del ministero dell'Economia e delle Finanze - Fintecna comunica che non essendo intervenuta la sottoscrizione del contratto da parte di Mediterranea Holding, all'uopo convocata in data odierna, viene conseguentemente dichiarata la chiusura senza esito della procedura di dismissione».
Mediterranea Holding, l'unico soggetto ad aver presentato offerta vincolante per l'acquisto di Tirrenia e di Siremar (inforMARE del 28 luglio 2010), aveva infatti chiesto un rinvio della data di firma del contratto fissata per ieri.
A seguito della comunicazione di Fintecna, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto che sono state assunte misure per consentire a Tirrenia e Siremar di proseguire regolarmente l'attività. «Il governo - ha precisato il dicastero - ha provveduto, anche grazie allo stanziamento di apposite risorse, a garantire la continuità operativa. Si evita così, nel rispetto dell'interesse pubblico e della collettività, l'interruzione dei collegamenti marittimi».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore