Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:16 GMT+1
Wallenius Wilhelmsen Logistics costituirà una joint venture con la società logistica russa ROLF SCS
La società opererà i terminal ro-ro dei porti di Kotka, San Pietroburgo e Vostochny
6 agosto 2010
Il gruppo armatoriale Wallenius Wilhelmsen Logistics (WWL), che è una joint venture tra la svedese Wallenius Lines e la norvegese Wilh. Wilhelmsen, e la società logistica russa ROLF SCS del gruppo Rolf stanno portando a termine trattative per costituire una joint venture che ingloberà le attività terminalistico-portuali nel settore della movimentazione di autovetture e rotabili svolte dalle due aziende nel Baltico e in Russia.
La nuova società opererà attività terminalistiche nel comparto dei rotabili nel porto finlandese di Kotka, dove sono presenti sia WWL che ROLF SCS, e nei due terminal russi operati dalla ROLF SCS, cioè il terminal ro-ro Petrolesport OJSC del porto di San Pietroburgo e il terminal ro-ro del porto di Vostochny.
«Questa joint venture - ha commentato l'amministratore delegato per l'Europa di WWL, Anders Boman - è una pietra miliare per lo sviluppo della nostra presenza in Russia. Nonostante la recente crisi, abbiamo fiducia nella crescita di questo mercato nel lungo termine. Sono lieto che attraverso la nostra cooperazione con ROLF SCS si possa ora offrire ai clienti il nostro intero portafoglio di soluzioni logistiche per i mercati della Russia e della Comunità degli Stati Indipendenti».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore