Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:57 GMT+1
Essar Shipping Ports & Logistics progetta la riorganizzazione delle proprie attività
La filiale del gruppo Essar è il secondo operatore portuale privato indiano
12 agosto 2010
Oggi il consiglio di amministrazione di Essar Shipping Ports & Logistics Ltd., filiale del gruppo armatoriale ed industriale indiano Essar Shipping, si riunirà per decidere se attuare la riorganizzazione della società separando le attività svolte nel campo dello shipping, della logistica e dei servizi all'industria petrolifera dalle attività portuali e terminalistiche.
Essar Shipping Ports & Logistics è il secondo operatore portuale privato indiano. Attualmente la società opera terminal nei porti di Hazira, dove movimenta rinfuse solide, e di Vadinar, dove movimenta rinfuse liquide, e sta realizzando altri terminal in questi due scali, con un nuovo terminal per rinfuse secche ad Hazira e l'espansione del terminal petrolifero a Vadinar, e nei porti di Paradip, dove realizzerà un terminal per carbone ed un terminal per minerali, e di Salaya, dove insedierà un terminal per rinfuse secche.
Nel primo trimestre di quest'anno l'azienda indiana ha movimentato 9,82 milioni di tonnellate di merci, di cui 7,76 milioni di tonnellate di rinfuse liquide nel porto di Vadinar e 2,06 milioni di tonnellate di rinfuse secche nel porto di Hazira.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore