Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:15 GMT+1
Nasce una nuova organizzazione di rappresentanza dell'autotrasporto siciliano
Trasportounito Sicilia avrà 15 sedi in nove province con circa mille imprese aderenti
31 agosto 2010
Trasportounito (Unimpresa) e le associazioni Aitras e Assotrasport, il coordinamento Unimpresa Sicilia ed i Consorzi dei servizi all'autotrasporto, hanno siglato un'intesa per costituire la più grande organizzazione di rappresentanza dell'autotrasporto siciliano.
Trasportounito Sicilia, il cui coordinamento è stato affidato a Salvatore Bella, già vice presidente della Consulta Regionale dell'Autotrasporto istituita presso la Regione Sicilia, avrà 15 sedi in nove province con circa mille imprese aderenti.
«Da sempre - ha sottolineato il segretario generale di Trasportounito, Maurizio Longo - l'autotrasporto siciliano, proprio per la collocazione geografica delle sue imprese, è al centro del dibattito e del confronto, spesso aspro, sull'assetto del trasporto italiano sia su strada, sia per le co-modalità. I problemi irrisolti sono molti a livello nazionale. Ancora di più per l'autotrasporto siciliano costretto ad affrontare le conseguenze negative derivanti dalle riduzioni delle velocità commerciali, dall'inattività ferroviaria, dalle incertezze circa la continuità dell'ecobonus e dalle gabelle di transito».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore