Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:57 GMT+1
L'Associazione Progettisti Nautica da Diporto indice una gara per tesi di laurea
Concorso interno con l'obiettivo di individuare eccellenze nel percorso accademico
13 ottobre 2010
inforMARE - As.Pro.Na.Di., l'Associazione Progettisti Nautica da Diporto, ha organizzato un nuovo concorso interno chiamato “Diporthesis” il cui obiettivo è di individuare tra i soci e gli aspiranti soci eccellenze nel percorso accademico sfociate in tesi basate sul superamento dei canoni progettuali convenzionali che propongano soluzioni innovative e di interesse industriale.
Data la complessità dell'ambiente del diporto - ha precisato l'associazione - As.Pro.Na.Di. indirizza il proprio interesse oltre che ai progetti di imbarcazioni a vela e a motore, anche verso le tesi inerenti la portualità e i servizi legati ad essa o agli aspetti tecnologici, fruibili nel settore del diporto nautico.
L'associazione mette in palio, per i quattro vincitori, tirocini da svolgersi presso primarie aziende/industrie del settore nautico o presso studi professionali di soci As.Pro.Na.Di.
La finalità del concorso è di dare l'opportunità ai vincitori della gara di emergere tramite importanti tirocini formativi che contribuiranno alla crescita professionale dei soci premiati. Tra gli attuali soci potranno partecipare tutti coloro che appartengono alle categorie “Aggregato” e “Studente”.
A conclusione del concorso As.Pro.Na.Di. pubblicherà in una raccolta cartacea l'abstract di ogni tesi finalista; in questa maniera anche coloro i quali non avranno vinto il concorso avranno la possibilità di mostrare la propria tesi. (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore