Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:21 GMT+1
Safmarine ha preso in consegna la sua prima nave multipurpose di proprietà
È la prima di una serie di sei unità in costruzione presso i cantieri cinesi Jiangsu Sugang Shipbuilding e Wuhu Shipyard
25 ottobre 2010
inforMARE - Una nave multipurpose di proprietà della Safmarine è entrata a far parte della flotta della compagnia che da 11 anni a questa parte, da quando nel 1999 è entrata a far parte del gruppo armatoriale A.P. Møller-Mærsk (inforMARE dell'11 febbraio 1999), è costituita principalmente da portacontainer. Le 14 unità multipurpose presenti attualmente nella flotta di Safmarine sono infatti prese a noleggio.
Si tratta della Safmarine Sumba, una nuova nave di 18.000 tonnellate di portata lorda costruita dal cantiere navale cinese Jiangsu Sugang Shipbuilding che la compagnia ha preso in consegna venerdì scorso. La Safmarine Sumba è la prima di una serie di sei nuove navi multipurpose che saranno consegnate alla Safmarine, di cui una seconda costruita dal cantiere Jiangsu Sugang Shipbuilding e altre quattro dal cantiere cinese Wuhu Shipyard.
«L'investimento di Safmarine in questo nuovo tonnellaggio - ha rilevato il responsabile della divisione Multipurpose della compagnia, Grant Daly - costituisce una chiara indicazione del nostro impegno a lungo termine nei traffici di merci sfuse per l'Africa occidentale». Attualmente Safmarine opera sei servizi multipurpose regolari che collegano l'Africa occidentale con l'Europa, l'Asia, il Nord America e il Sud Africa. (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore