Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:23 GMT+1
Victor Schoenmakers è stato confermato presidente dell'European Sea Ports Organisation
Alla vicepresidenza confermati Manuel Gómez Martín e Julian Skelnik
9 novembre 2010
inforMARE - Oggi l'assemblea generale dell'European Sea Ports Organisation (ESPO) ha confermato alla presidenza Victor Schoenmakers per un secondo mandato biennale. Presidente dell'associazione dei porti europei dal 2008, Schoenmakers è direttore per gli affari europei e internazionali della Port of Rotterdam Authority.
«Sono molto onorato - ha dichiarato Schoenmakers - di questa conferma di fiducia. È un piacere vedere ESPO crescere e aumentare la sua influenza. Il mio obiettivo è di continuare su questa strada ed accrescere ulteriormente il profilo professionale e la credibilità della nostra organizzazione; per raggiungerlo ritengo sia essenziale sfruttare in maniera proattiva il know-how che è presente nei nostri associati. Le nostre iniziative nel campo della governance dei porti, della gestione ambientale e dell'integrazione sociale dimostrano che questa è la strada giusta». «Il prossimo anno - ha proseguito - sarà decisivo in termini strategici per il futuro della politica europea dei trasporti con un nuovo Libro Bianco e una proposta di revisione delle linee guida delle TEN-T. Prevediamo che i porti svolgeranno un ruolo di rilievo rispetto ad entrambi e siamo pronti ad elaborare ulteriormente le nostre proposte sul contributo che i porti possono offrire».
L'assemblea dell'associazione ha inoltre confermato alla vicepresidenza Manuel Gómez Martín, vicedirettore alle relazioni internazionali e alla cooperazione della spagnola Puertos del Estado, e Julian Skelnik, direttore marketing e promozione dell'Autorità Portuale di Danzica. (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore