Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:40 GMT+1
A vuoto l'incontro al ministero del Lavoro per la procedura di cassa integrazione per 722 marittimi di Tirrenia
Fit-Cisl, Filt-Cgil e Uiltrasporti hanno ribadito la loro netta contrarietà al provvedimento
15 novembre 2010
inforMARE - Il segretario nazionale marittimi della Fit-Cisl, Beniamino Leone, ha reso noto che è andato a vuoto l'incontro al ministero del Lavoro per la procedura di cassa integrazione prevista per 722 marittimi di Tirrenia al quale hanno partecipato le organizzazioni sindacali Fit-Cisl, Filt-Cgil e Uiltrasporti.
Leone ha spiegato che i sindacati hanno ribadito la loro netta contrarietà al provvedimento. Il ministero del Lavoro, preso atto delle posizioni sindacali - ha precisato - ha riconvocato le parti per il prossimo 23 novembre, ultimo giorno utile per un eventuale accordo congiunto.
La Fit-Cisl - ha ribadito Leone - riconfermando lo sciopero già proclamato per lunedì 22 novembre, sottolinea con forza la necessità di un intervento del governo per scongiurare la cassa integrazione. Occorre invece procedere - ha concluso il segretario nazionale della Fit-Cisl - secondo gli accordi già stabiliti alla privatizzazione di Tirrenia, senza negative forzature, ne interventi sui livelli occupazionali, sul presidio del mercato e sui collegamenti. (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore