Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:44 GMT+1
Seconda riunione della nuova associazione MED-NVOCC
Si è svolta ad Istanbul il 29 e 30 novembre scorsi
2 dicembre 2010
inforMARE - Dopo la prima riunione tenutasi a Barcellona lo scorso giugno MED-NVOCC, l'associazione costituita da operatori NVOCC (Non Vessel Operating Common Carrier) e da società di logistica che ha l'obiettivo di promuovere la cooperazione tra i porti del Mediterraneo, si è riunita nuovamente il 29 e 30 novembre scorsi ad Istanbul per sviluppare ulteriormente il progetto.
I partecipanti all'incontro sono arrivati dalla maggior parte dei porti del Mediterraneo, ma anche da alcuni Paesi dell'Europa centrale. Il meeting è stato organizzato dall'associato turco “IDA Freight”, il cui presidente, Ertugrul Gruney, è uno dei partner fondatori di MED-NVOCC.
Obiettivo del progetto dell'associazione è di concentrare l'attività su due grandi hub, uno in Spagna operato dalla AGC Newtral di Barcellona ed uno in Italia gestito dalla Fortune International di Milano, per offrire il servizio di trasbordo a tutte le merci in arrivo sia dall'Estremo Oriente che dal Nord e Sud America e destinate a tutti i porti del Nord Africa nonché all'area del Mediterraneo orientale ed ai Paesi dell'Europa centrale. L'intenzione è di offrire un servizio di trasbordo attraverso i porti del Mediterraneo più veloce e più economico rispetto a quello realizzato dai porti del Nord Europa. (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore