Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:19 GMT+1
Si amplia la base associativa dell'organizzazione logistica ECG
Nuove adesioni avvicinano l'obiettivo dei 100 associati
9 febbraio 2011
ECG (The Association of European Vehicle Logistics) ha ampliato la propria base associativa. Dall'inizio di quest'anno sono cinque i nuovi ingressi nell'associazione delle imprese che si occupano di logistica a servizio dell'industria automobilistica: si tratta della società di navigazione danese DFDS Seaways, della società di logistica sudcoreana Glovis (gruppo Hyundai-Kia), della società di logistica britannica Acumen Logistics, della società di autotrasporto irlandese Green Tiger Express e della società di autotrasporto russa Autotechnoimport.
«Questi nuovi ingressi - ha commentato il presidente di ECG, Costantino Baldissara - giungono a dare un positivo impulso all'organizzazione e rappresentano una dichiarazione di fiducia nella capacità di ECG di avanzare le istanze degli associati presso Bruxelles e di promuovere gli interessi del settore in tutta Europa. Rappresentano anche un riconoscimento del nostro fruttuoso lavoro dell'ultimo anno per contribuire a costruire un futuro economicamente remunerativo e ambientalmente sostenibile per il settore. La diversità di questi nuovi associati in termini di dimensioni, provenienza e approccio al business testimonia la capacità di ECG di rappresentare l'intero comparto della logistica dei nuovi veicoli in tutta la sua varietà».
Il direttore esecutivo di ECG, Mike Sturgeon, ha annunciato che è in vista l'adesione all'associazione da parte di altre aziende: «due grandi società - ha precisato - hanno confermato la loro intenzione di associarsi e molti altri stanno concretamente valutando la loro adesione. Abbiamo a portata di mano - ha concluso - il nostro obiettivo per il 2011 di raggiungere i 100 associati».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore