Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:28 GMT+1
Il Rotary Club Genova offrirà al capoluogo ligure un'opera simbolo della portualità
Avviato un concorso di idee per la progettazione di un'opera dedicata al “container”
14 febbraio 2011
Il Rotary Club Genova intende offrire al capoluogo ligure un'opera simbolo della portualità genovese che assolva la funzione di memoria anche per le generazioni future. L'iniziativa si è concretizzata attraverso l'istituzione di un concorso di idee per la progettazione di un'opera dedicata al “container”, simbolo del porto e della prosperità economica ad esso collegata, cui verrà attribuito un premio di 5.000 euro.
Sino al prossimo 31 marzo i 141 concorrenti che hanno risposto al bando “Concorso di idee per la realizzazione di un simbolo urbano dedicato al container” indetto dal Rotary Club potranno inviare i propri elaborati alla commissione esaminatrice. «Il bando di concorso del Rotary - ha confermato il presidente del Rotary Club Genova, Francesco Calcagno - ha riscosso grandissimo successo e i partecipanti, centoquarantuno in tutto, arrivano da tutta Italia e da alcuni Paesi europei. Per questo siamo molto soddisfatti e ci aspettiamo dei progetti veramente interessanti»-
L'opera vincitrice del concorso è destinata ad essere esposta in un zona di richiamo per i cittadini e per i visitatori della città, scelta preferibilmente nell'ambito delle aree costiere di trasformazione urbana. Il concorso del Rotary Club Genova gode del patrocinio di Autorità Portuale, del Comune e della Provincia di Genova e della Regione Liguria. La premiazione finale è prevista per il prossimo 30 maggio. Il Rotary Club Genova si adopererà per promuovere, entro un ragionevole tempo dal termine del concorso (massimo quattro mesi), la mostra dei progetti pervenuti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore