Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:05 GMT+1
Il sindaco di Livorno ha indicato Gallanti e Roma per la presidenza della locale Autorità Portuale
«Queste proposte - ha dichiarato Cosimi - sono espressione di una qualità di soggetti e persone che hanno un ruolo molto importante nel mondo dello shipping»
21 febbraio 2011
Sabato scorso il sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi, ha trasmesso al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, i nomi che andranno a comporre la seconda terna per la designazione del presidente dell'Autorità Portuale di Livorno, ente per la cui presidenza il ministro aveva chiesto una nuova terna di candidati alle istituzioni locali ( del 21 gennaio 2011). Si tratta di Giuliano Gallanti, nominato recentemente commissario dell'ente portuale labronico ( del 21 gennaio 2011), e del comandante Angelo Roma, amministratore unico di Toremar Toscana Regionale Marittima Spa.
«Queste proposte - ha dichiarato Cosimi - sono espressione di una qualità di soggetti e persone che hanno un ruolo molto importante nel mondo dello shipping. Indicarli dimostra la nostra volontà di mettere a disposizione del porto di Livorno le migliori professionalità e competenze. Il futuro del porto è nei progetti che in questi anni sono stati avviati, in accordo tra Autorità Portuale e Comune, a partire dall'elaborazione del nuovo Piano Regolatore Portuale e dalla Variante Anticipatrice per la realizzazione della Darsena Europa. Progetti che proietteranno Livorno e la Toscana nella competizione internazionale con un adeguato sistema logistico e infrastrutturale. L'esperienza dell'avvocato Gallanti – ha concluso il sindaco - rappresenta un asset ulteriore fra i nomi che rivestono una elevata qualità professionale».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore