Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:33 GMT+1
Le società di private equity Warburg Pincus e Vestar Capital Partners acquisiranno il controllo della Triton
La famiglia Pritzker manterrà una quota dell'azienda di noleggio container
25 febbraio 2011
Le società di private equity Warburg Pincus e Vestar Capital Partners hanno siglato un accordo per acquisire congiuntamente il controllo della Triton Container International Ltd., società americana di noleggio container che appartiene alla famiglia Pritzker. Non è stato reso noto il valore della transazione. Le due società di private equity hanno precisato che l'attuale management della Triton continuerà a guidare l'azienda e «deterrà una partecipazione azionaria significativa nella società» e che «anche interessi della famiglia Pritzker manterranno una quota azionaria nella Triton».
Triton è stata costituita nel 1980 ed ha una rete di oltre 200 depositi in tutto il mondo. Attualmente l'azienda opera in 42 nazioni attraverso 17 uffici distaccati ed è presente in Italia con la filiale Triton Italy Srl con sede a Genova.
«Nel 1980, a partire dalla fondazione della Triton in collaborazione con interessi della famiglia Pritzker - ha dichiarato il cofondatore e presidente della Triton, Ed Schneider - con l'aiuto di Tom Pritzker abbiamo creato la più grande flotta globale di container di proprietà disponibili per il noleggio coltivando solide relazioni con le principali compagnie di navigazione del mondo. Nel corso degli ultimi 30 anni la guida e linea indicata da Tom sono state preziose per il nostro successo. Ora siamo estremamente lieti di collaborare con Warburg Pincus e Vestar Capital Partners e confidiamo nella prosecuzione del successo della Triton sotto la nostra proprietà congiunta. La nostra esperienza nel settore e la nostra solidità finanziaria ci pongono in grado di continuare ad offrire ai nostri clienti servizi utili e disponibilità di container».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore