Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:33 GMT+1
Via libera di Bruxelles a Dalian Port Container Terminal Co. e al takeover di Norbert Dentressangle
L'azienda francese ha venduto il ramo “primizie” del segmento del trasporto frigorifero alla connazionale SOCAFNA
22 marzo 2011
La Commissione Europea ha autorizzato la costituzione della joint venture Dalian Port Container Terminal Co. (DPCM) da parte delle società terminaliste APM Terminals China Co. Ltd., filiale della APM Terminals (gruppo A.P. Møller-Mærsk), PSA China Pte Ltd. (gruppo PSA International), COSCO Ports (Dalian) Ltd. (gruppo COSCO) e Dalian Port Company ( del 15 luglio 2005). La joint venture opera un container terminal nel porto di Dalian. Bruxelles ha stabilito che l'operazione rientra nel campo d'applicazione del regolamento comunitario sulle concentrazioni.
Inoltre la Commissione Europea ha approvato l'acquisizione della Laxey Logistics, holding company della società logistica britannica TDG, da parte della francese Norbert Dentressangle. Sulla base di questo via libera l'azienda trasportistica e logistica transalpina prevede di finalizzare l'acquisizione lunedì prossimo.
Intanto Norbert Dentressangle ha annunciato la cessione del ramo “primizie” del segmento del trasporto frigorifero alla connazionale SOCAFNA, che ha sede a Perpignan. Norbert Dentressangle ha precisato che tale decisione rispecchia la volontà dell'azienda di disfarsi di un'attività molto specifica in cui la società è presente solo marginalmente (tale ramo d'attività nel 2010 ha registrato un fatturato di sei milioni di euro rispetto ad un volume d'affari complessivo di 400 milioni di euro generato dall'attività di trasporto e logistica nel settore frigo).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore