Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:49 GMT+1
La francese GEFCO e la lettone SRR hanno costituito la joint venture EMMA
La nuova società offrirà servizi multimodali tra l'Europa e l'Asia Centrale
11 aprile 2011
Il gruppo logistico francese GEFCO e la società ferroviaria lettone SRR hanno costituito la joint venture EMMA (Eurasian MultiModal Alliance) con l'obiettivo di offrire servizi multimodali tra l'Europa e l'Asia Centrale.
SRR è una delle maggiori compagnie ferroviarie in Lettonia e i suoi principali clienti sono aziende minerarie e manifatturiere, nonché grandi imprese che esportano verso i mercati internazionali. Le attività dell'azienda lettone sono principalmente focalizzate sull'esportazione di materie prime dall'Asia, mentre le attività di GEFCO in Lettonia sono maggiormente orientate all'importazione dei prodotti finiti.
Il presidente di SRR, Evgueni Slobine, ha sottolineato come tale accordo sia vincente per entrambe le società: «tale consolidamento - ha spiegato - ci permetterà di aumentare la rotazione degli stock e l'ottimizzazione dei container e di conseguenza di migliorare i processi logistici di distribuzione delle merci; associando le due direzioni di import ed export miglioreremo la competitività del corridoio lettone, con effetti economici positivi per i nostri clienti».
«Unendo le proprie forze - ha confermato il direttore Generale di GEFCO Paesi Baltici, William Le Clere - GEFCO e SRR saranno in grado di fornire soluzioni multimodali regolari, efficienti e competitive ai propri clienti».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore