Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:32 GMT+1
Fulvio Luise è stato eletto presidente di Federagenti Yacht
Rinnovato anche il consiglio direttivo
21 aprile 2011
L'assemblea dei soci della sezione Yacht di Federagenti ha eletto per acclamazione Fulvio Luise (Associazione Napoli) nuovo presidente di Federagenti Yacht per il biennio 2011-2013. Fabio Pesto, presidente nel biennio 2009-2011, assume la carica di vice presidente.
È stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo di Federagenti Yacht, che è composto da Giovanni Gasparini (Associazione Toscana), Caterina Oliviero (Associazione Veneto), Giovanni Pietro Puglisi (Associazione Catania), Alessandro Sartore (Associazione Genova) e Teodoro Titi (Associazione Brindisi).
«Il turismo nautico di lusso - ha dichiarato in neopresidente Fulvio Luise - è una opportunità economica per il sistema Italia. La ricaduta lungo le coste del nostro Paese genera un indotto di grande rilevanza per le più svariate risorse produttive. Gli agenti marittimi sono il catalizzatore più importante per far incontrare la domanda generata appunto dal turismo nautico di lusso con l'eccellenza dell'offerta dei nostri territori. Federagenti Yacht si impegnerà in un'attività istituzionale per la soluzione delle problematiche relative all'attuale impianto normativo di riferimento che appare non adeguato alla rapida crescita del mercato. Puntiamo ad un tavolo tecnico con autorità ed istituzioni, italiane ed europee, per evidenziare problemi e proporre soluzioni per le tematiche che preoccupano maggiormente gli operatori italiani che sono spesso penalizzati rispetto a quelli di altri paesi europei. Inoltre Federagenti Yacht continuerà l'attività di monitoraggio, valutazione e studio di questo mercato, così come ha fatto negli ultimi due anni».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore