Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:04 GMT+1
Toscana di Navigazione presenterà ricorso contro l'aggiudicazione di Toremar a Moby
L'obiettivo - ha spiegato Del Giudice - è di essere riammessi alla gara, ma non escludiamo ulteriori ricorsi anche in altre sedi
6 maggio 2011
Toscana di Navigazione presenterà ricorso contro l'aggiudicazione provvisoria della Toremar, compagnia ex controllata regionale della Tirrenia, alla compagnia Moby ( del 5 maggio 2011). Annunciando la prossima presentazione della richiesta di revoca del provvedimento l'amministratore delegato di Toscana di Navigazione, Franco Del Giudice, ha spiegato che la sua compagnia vuole «conoscere in ogni dettaglio l'atto di aggiudicazione provvisoria». «Presenteremo ricorso contro il provvedimento della commissione - ha precisato Del Giudice - con l'obiettivo di essere riammessi alla gara, ma non escludiamo ulteriori ricorsi anche in altre sedi».
Da parte sua Luca Ceccobao, l'assessore ai Trasporti della Regione Toscana, l'ente proprietario della Toremar, ha manifestato soddisfazione per l'esito della gara per la privatizzazione della compagnia di navigazione. «È stato centrato - ha spiegato Ceccobao - l'obiettivo che ci eravamo posti con il bando di gara, cioè il miglioramento del collegamento tra la terraferma e le isole. Il marchio Toremar resterà in vita. Il nuovo gestore garantirà i posti di lavoro dei dipendenti Toremar ed aumenterà le rotte, diminuirà le tariffe nel periodo estivo e abbatterà l'età di almeno cinque navi della flotta».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore