Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:17 GMT+1
Maersk Line conferma la propria fiducia nelle prospettive di crescita del trasporto container per il mercato italiano
Doppio scalo settimanale nel porto di Genova per i servizi dall'Estremo Oriente e per gli Stati Uniti
12 maggio 2011
La danese con un . Lo scorso marzo, infatti, la compagnia aveva affiancato al consolidato WestMed, il servizio MedGulf per gli Stati Uniti, raddoppiando di fatto gli scali settimanali da Genova e Livorno per la costa orientale degli Stati Uniti (Newark, Norfolk, Savannah, Port Everglades) e del Golfo del Messico (New Orleans, Houston).
Inoltre dallo scorso 21 aprile al tradizionale servizio AE11 (reso più breve di un giorno in import) si è aggiunto il servizio AE15 che garantisce un collegamento diretto da tutte le principali origini del Far East (inclusi tre porti in Cina - Ningbo, Nansha, Xiamen - un porto in Corea del Sud - Kwangyang - ed uno in Vietnam - Vung Tau), oltre ai più importanti porti della Cina e del sud-est asiatico.
Infine lo scorso gennaio Maersk Line aveva rivisto il servizio AE12 che collega settimanalmente l'Estremo Oriente al Nord Adriatico, con scali diretti a Trieste, Koper e Rijeka, aggiungendo una seconda toccata a Trieste.
«È solo l'ultimo significativo passo in un'ottica di potenziamento dei nostri servizi in Italia e del miglioramento della customer experience», ha dichiarato l'amministratore delegato di Maersk Italia Spa, Todd Pigeon.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore