Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:32 GMT+1
Fortune International ha aderito alla piattaforma virtuale multinazionale Conqueror Freight Network
È un'alleanza formata da società di spedizione che operano in regime di “cooperazione disciplinata”
16 maggio 2011
L'italiana diventandone rappresentante esclusivo a Milano per il trasporto di merci controllate dall'alleanza mondiale, che è formata da società di spedizione che operano in regime di “cooperazione disciplinata”.
Conqueror ha iniziato ad accettare le domande di adesione lo scorso settembre ed ha lanciato le operazioni lo scorso mese di gennaio: l'alleanza intende svilupparsi come “succursale virtuale” in ognuna delle 564 città selezionate in 127 Paesi. I membri concordano di utilizzare reciprocamente i servizi per una parte sostanziale delle spedizioni controllate con l'obiettivo di assicurare un significativo aumento del volume d'affari per tutti gli associati. «L'idea - ha spiegato Antonio Torres, fondatore del gruppo Conqueror, che ha sede a Madrid - è quella di utilizzare la cooperazione per aiutare i nostri membri a competere su un piano più paritario nei confronti delle multinazionali e dei grandi gruppi mondiali».
«È un onore e un privilegio per noi aderire al gruppo d'elite di Conqueror», ha commentato Paolo Federici di Fortune International sottolineando come l'adesione all'alleanza sia accuratamente vagliata per quanto riguarda solvibilità, dimensioni e reputazione e come finora Conqueror abbia respinto oltre l'80% di tutti i richiedenti.
Conqueror è ora in cerca in Italia di altri membri qualificati a Firenze, Napoli e Roma.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore