Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:57 GMT+1
Mercoledì a Roma si terrà un tavolo nazionale sulla crisi del porto di Gioia Tauro
Scopelliti: all'incontro la Regione Calabria punta ad arrivare con una proposta che sia il più condivisa possibile
17 giugno 2011
Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha reso noto di aver ottenuto dal governo nazionale un tavolo di confronto sulla crisi legata al porto di Gioia Tauro. L'incontro, a cui prenderanno parte la vicepresidente della Regione, Antonella Stasi, i ministri dello Sviluppo Economico Paolo Romani, delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, e del Lavoro, Maurizio Sacconi, si terrà il prossimo 22 giugno alle ore 11. 30 a Roma nella sede del dicastero delle Infrastrutture.
Scopelliti ha precisato che al tavolo nazionale la Regione punta ad arrivare con una proposta che sia il più condivisa possibile, proprio per evitare che sulla questione del porto possano esserci ulteriori ritardi negli interventi da parte del governo.
Nei giorni scorsi Scopelliti ha avviato una serie di incontri con Assologistica, la più grande realtà associativa confindustriale delle aziende di movimentazione, stoccaggio e manipolazione delle merci, per illustrare ai manager di varie aziende nazionali le opportunità e gli incentivi previsti dalla Regione Calabria per chi volesse investire all'interno del porto di Gioia Tauro.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore