Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:50 GMT+1
L'Autorità Portuale di Napoli prosegue l'attività di sistemazione di aree demaniali della città
Conclusi i lavori di manutenzione alla strada per Nisida
15 luglio 2011
Dopo gli interventi al molo a Mergellina, l'Autorità Portuale di Napoli ha proseguito l'attività di sistemazione di aree demaniali della città effettuando lavori di manutenzione alla strada per Nisida dove sono stati sostituiti i vecchi pali dell'illuminazione esistenti lungo la passeggiata con nuovi impianti “a vapori di sodio” e con luci a forma piatta ritenuti più resistenti ai danneggiamenti.
I lavori, del costo di 40mila euro, sono durati circa 50 giorni e sono stati effettuati dall'ufficio tecnico dell'Autorità Portuale. Insieme all'illuminazione è stato anche ripristinato il muretto che corre lungo la passeggiata.
Rientra sempre nel campo dei lavori di manutenzione ordinaria la messa in opera di una nuova segnaletica sulla rampa di accesso alla città dall'Autostrada A1. L'ente portuale, infatti, ha fatto installare i necessari cartelli stradali per indicare la direzione di accesso in città per gli automobilisti diretti al Molo Beverello e l'ingresso nel porto attraverso il varco Bausan per le auto dirette a Calata Porta Massa per l'imbarco sui traghetti.
«Si tratta - ha commentato il presidente dell'Autorità Portuale, Luciano Dassatti - di un intervento di manutenzione necessario per migliorare la fruizione di uno spazio di grande valore turistico come l'istmo di Nisida. Per quanto riguarda invece la segnaletica, abbiamo inteso rendere più chiaro il percorso per chi, arrivando dall'autostrada, deve raggiungere il porto per imbarcarsi con la propria autovettura. L'utente diretto a Calata Porta Massa deve poter entrare nel porto direttamente dal varco Bausan».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore