Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:05 GMT+1
Gefco ha aperto una filiale nel Kazakhstan
Ha sede nella città di Almaty
18 luglio 2011
Il gruppo logistico francese Gefco ha annunciato l'apertura di una filiale nella Repubblica del Kazakhstan, nella città di Almaty. La nuova filiale, che è operativa dal 27 giugno scorso ed è guidata da Sultan Zhassybay - ha spiegato il gruppo - permetterà a Gefco di rispondere in maniera più efficace ai bisogni dei suoi clienti, considerato l'accrescimento del ruolo geopolitico del Kazakhstan e l'aumento dei flussi logistici globali nel paese.
«La posizione geografica favorevole del Kazakhstan, al centro del continente Eurasiatico - ha confermato Sultan Zhassybay - ci permette di interpretare il ruolo di principale ponte di transito tra l'Europa e l'Asia congiungendo i Paesi dell'Asia Centrale come Uzbekistan, Kyrgyzstan, Tajikistan e Turkmenistan con l'Europa. La Cina stessa ha accesso ai mercati europei e russi attraverso il nostro territorio. Inoltre, stiamo registrando una grande crescita industriale del Kazakhstan e del commercio estero, che comporta quindi una situazione vantaggiosa per lo sviluppo del trasporto e delle infrastrutture logistiche».
Inizialmente GEFCO Kazakhstan supporterà i clienti del gruppo e in seguito cercherà di allargare il proprio portfolio. Il team della filiale sarà costituito da 10 dipendenti entro la fine del 2011.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore